mercoledì 8 ottobre 2014

IN TIROLO LA STAGIONE SCIISTICA È GIÀ INIZIATA

Le piste di Sölden dove si terrà la gara di Coppa del Mondo

AUSTRIA - Chi vuole regalarsi una precoce vacanza sciistica può trovare in Austria 5 località con le piste già aperte o che apriranno a breve.


- Kaunertal (altezza 3.108 metri) si scia già dalla fine di settembre e il 10 ottobre si terrà la ventinovesima edizione del Kaunertaler Opening con gare di freestyle, feste e test materiali. Le novità della stagione è la galleria "Wiesejaggl-Tunnel" che permetterà di passare dalla pista nera 6 a monte dell'impianto Karlesjochbahn, (3.108 metri) fino alla stazione a valle dell'impianto Ochsenalmbahn (2.150 metri).

- Pitztal (quota 3.440 metri) l'impianto più alto di tutta l'Austria la stagione è iniziata già lo scorso 20 settembre, e i primi appuntamenti da segnare in agenda sono per il 18 e 19 ottobre prossimi con gli skitest, corsi e workshop per freerider e party vari.

Pitztal (quota 3.340 metri) l’apertura del ghiacciaio sarà il 10 ottobre, ma i giorni da ricordare sono quelli che vanno dal 24 al 26 ottobre quando, sul Rettenbach, arriveranno i gigantisti della Coppa del Mondo di sci per le prime due gare (maschile e femminile) del circuito di coppa.

- Stubai (quota 3.210 metri): si è iniziato a sciare a metà settembre, mentre la festa di inaugurazione ufficiale è fissata per l'11 e 12 ottobre con il consueto Oktoberfest dello sci. La novità della stagione è la grotta, realizzata in collaborazione con i glaciologi dell'Università di Innsbruck: profonda 30 metri e scavata nel ghiacciaio.

- Hintertux (quota 3.250 metri) non chiude mai: questo è l'unico ghiacciaio austriaco a rimanere aperto tutto l'anno. Le novità sono i sedili riscaldati alla seggiovia Tuxerjoch e una scala mobile coperta che facilita l’accesso agli impianti del Tuxerjoch a partire dalla malga Sommerbergalm.


Nessun commento:

Posta un commento