giovedì 23 ottobre 2014

SOLDINI RINUNCIA AL RECORD NORD-ATLANTICO

La barca "Maserati" agli ordini di Giovanni Soldini non è più in corsa per battere il record di velocità sulla rotta del Nord Atlantico. La linea di partenza è stata tagliata davanti al faro di Ambrose, nella baia di New York, alle 00:27:20 Gmt dello scorso 18 ottobre. Destinazione Lizard Point, estrema punta ovest dell’Inghilterra. Il record su questa rotta di 2880 miglia è di 6 giorni, 17 ore, 52 minuti, 39 secondi e appartiene alla Mari-Cha IV, un maxy yacht di 140 piedi, rimasto imbattuto dal 2003.

A bordo di "Maserati" sulla rotta del Nord Atlantico

La scelta di partire non è stata semplice a causa delle particolari condizioni meteo che non garantivano condizioni di vento ideale per l'impresa. Ad ogni modo, si è deciso di correre il rischio comunque e purtroppo le condizioni che si sono poi verificate non hanno lasciato altra scelta che abbandonare la sfida dopo solo tre giorni di navigazione.

Dopo la rinuncia, il Capitano dichiara

 "A bordo di Maserati c’è un clima incredibilmente sereno, forse perché tutti noi siamo consapevoli che ce la siamo giocata al massimo senza risparmiarci mai e in alcun modo"

Di sicuro non mancheranno altre occasioni al Capitano Soldini, all'equipaggio e all'imbarcazione di stabilire nuovi eccellenti record, sperando sempre che "Eolo" soffi nella giusta direzione!


Nessun commento:

Posta un commento